Galleria dei filmati gratuiti offerti dalla Lugari Video
Se trovate i nostri video interessanti e volete accedere ad altri contenuti, potete effettuare la registrazione e avrete da subito una tessera Gratuita di Benvenuto che vi darò la possibilità di entrare nel cinema per 15 giorni.
Una volta registrati potrete acquistare le Lugari Card per avere accesso illimitato a tutta la videoteca.
Trailer del DVD Cinghiale 2017.
Nel DVD ci sono 2 episodi. Il primo è ambientato sugli appennini emiliani dove la squadra di Bedonia setaccerà i boschi locali con mute di cani miste. Nel secondo episodio, ambientato nelle crete senesi, furibonde canizze tenteranno di spingere i cinghiali dalla macchia verso i terreni aperti. I postaioli protagonisti, che presidiano sia il bosco che le varie porzioni di terreno pulito, dovranno stare in orecchio e tenere gli occhi ben aperti. Un video che riesce a coniugare paesaggi e tipologie di caccia diversi ma sempre molto autentici e caratteristici.
Cacceremo assieme alla squadra di Fonterutoli in provincia di Siena. La battuta è una delle più importanti della stagione e la squadra dovrà vedersela con un nutrito branco di cinghiali che popolano la macchia locale. Un video intenso e senza esclusione di colpi.
Nella Tenuta di Cortevecchia, nel Grossetano, alle falde del Monte Amiata, le sequenze filmate ritraggono alcune eccitanti fasi di caccia al cinghiale in battuta, coronate da una precisa stoccata ad un cinghiale in corsa e al provvidenziale recupero effettuato Dal canaio nel corso di una pericolosa baruffa avviata Dal solengo con i suoi cani .
Breve riassunto iniziale della 1a parte dell'episodio n.01 LEPRE nel corso del quale Marco Scazza, la sua muta di segugi italiani a pelo raso ed i suoi inseparabili compagni di Caccia Matteo Vezzosi e Romano Bellini, partecipano nella Pianura mantovana ad un a serie di accostamenti frenetici e di voci esaltanti ad opera dei segugi di Marco. Immagini uniche ed irripetibili da non perdere !!!
Episodio ambientato in Estonia dove scenderanno in campo due cacciatori affiancati da un setter, un pointer ed una kurzhaar. Un video completo ed entusiasmante dove gli incontri ravvicinati si sprecano permettendoci di mostrarvi immagini inedite ed in primissimo piano della regina del bosco.
Episodio ambientato durante la migrazione autunnale, dove in una postazione aerea situata in una posizione strategica del litorale livornese i protagonisti cacceranno i signori del cielo. Un video che ritrae la caccia al colombaccio nella sua miglior forma, ovvero la caccia con volantini e zimbelli.
Continua l'episodio di caccia Da Capanno temporaneo Con Ezio Guidotti ed il suo giovane allievo Fabio Sola, intenti ad insidiare nei gelidi frutteti emiliani i presicci contingenti di cesene soffermatisi nella zona ricca di abbondanti frutti scartati dalla raccolta e sparsi nel terreno .Eccellente ed intensa mattinata di arrivi e.....partenze.
Giorgio Lugaresi con il suo Setter di nome Buck e Gianni Lugari, con il Breton Jimmy, a caccia in Croazia sull'isola di Cres alla vigilia di Natale nei primi anni 90.
Una tempesta di nevischio e di emozioni suggellò l'evento rendendolo epocale.
Alla telecamera Marco Zacchei.
Continuano dall'episodio precedente le performance beccacciaie di Buck, setter inglese di Giorgio Lugaresi e di Jimmy, epagneul breton di Gianni Lugari, ritratti da Marco Zacchei, storico cameraman da combattimento della lugarivideo ,in un turbinio di candidi fiocchi di neve e di brune singore dei boschi .
Giorgio Lugaresi con il suo Setter di nome Buck e Gianni Lugaresi, con il Breton Jimmy, a caccia in Croazia sull'isola di Cres alla vigilia di Natale nei primi anni 90.
Una tempesta di nevischio e di emozioni suggellò l'evento rendendolo epocale.
Alla telecamera Marco Zacchei.
Sequenze tratte dalla pionieristica escursione nella Lapponia Svedese organizzata nel vecchio millennio da Giorgio Lugaresi, all'epoca titolare della LUGARESI TOUR OPERATOR. Le riprese sono opera di Marco Albani, soprannominato " IL MUTO " da Gianni perchè non taceva mai !
A Montepescali nel Grossetano, nell'azienda "La Grancia" del conte Gualtiero Grottanelli Venier, nell'anno 1995 Gianni Lugari con la prima telecamera digitale uscita sul mercato (Sony 1000) raccolse alcune scene di caccia al cinghiale in battuta mai apparse in TV prima di allora. Scene memorabili!
Gianni a caccia nel Pavese in quel di "Zuccarello", in Val di Nizza, riserva privata allora gestita dalla Signora Lella Lombardi e frequentata dal Nostro ed i suoi amici negli anni 80-90 del vecchio millennio.
Nell'anno 1993, Gianni Lugari e Giorgio Lugaresi approdarono con i loro cani da ferma nella Lapponia svedese dedicandosi po e prevalentemente alla caccia delle pernici nordiche che dimoravano nei pressi della loro capanna, sottoponendosi quotidianamente a lunghissime marce di avvicinamento ai quartieri delle Pernici.
Gianni con il suo pointer dell'epoca di nome Attila e Giorgio Lugaresi con il suo pointer Ussaro del Vento comunemente chiamato Poldo a caccia nel Pavese in quel di "Zuccarello", in Val di Nizza .
Nei primissimi anni 90 Gianni Lugari frequentava con grande soddisfazione la riserva di caccia Zuccarello all'epoca diretta dalla'affascinante signora Lella Lombardi. Dalla telecamera di Albani resistono all'usura del tempo le immagini di Gianno a caccia con il suo semiautomatico beretta, vestito da capo a piadi con l'abbigliamento Beretta, alla guida dell'espeto Breton Jimmy e dalla coriacea setter Asia.
Continua l'avventura Kirghiza di Giorgio Lugaresi ed alcuni suoi amici clienti approdato sulle Montagne del Paradiso in Kirghizistan con al seguito i loro cani da ferma per cacciare Starne e Ciukar.
Giorgio Lugaresi e Gianni Lugari a caccia in quel di Zuccarello in val di Nizza. Nei primi anni 90, Gianni Lugari frequentava con grande soddisfazione la riserva di caccia Zuccarello in val di Nizza nei primi anni 90 con il pointer " di Lugaresi " Ussaro del Vento " detto Poldo e con il pointer Pointer di Gianni di nome Attila.
Continua dall'episodio precedente un remix di immagini di caccia cacciata raccolte nel vecchio secolo in quel di Montepescali nel Grossetano, dove hanno avuto origine le videoradici cinghialaie di Gianni con la preziosa collaborazione del videoamatore locale Maurino Lenzini .
Alla fine del vecchio Millennio Giorgio Lugaresi approdo in via sperimentale con un gruppo di amici cacciatori di montagnam in Kirgikistan per cacciare con i loro cani da ferma le starni e le coturnici orientali che popolano i monti chiamati dagli indigeni 'Le montagne del paradiso'.
Al Capanno con Ezio Guidotti, Capannista Modenese, super testimonial della Caccia da Capanno in video della serie " Caccia da Capanno " edita da lugarivideo dagli anni 90 ai nostri giorni .
Nell'anno 1998 uscì dalla LugariVideo l'audiovisivo VHS dal titolo 'Bolidi alle poste' compendio di scene di caccia raccolte in anni di riprese nel corso delle battute di caccia tenutesi in quel di Montepescali nel Grossetano per mano di Gianni Lugari, Maurino Lenzini e da Isabella Grottanelli Venier, concessionario e proprietario dell'azienda "La Grancia". Per tutto il decennio 1990-2000 e oltre le immagini di caccia al cinghiale in quel di Montepescali costituirono l'unico documento filmato di caccia al cinghiale disponibile e fruibile dai cacciatori nel nostro paese.
Giorgio Lugaresi e Gianni con i loro ausiliari dell'epoca sulle Dolomiti a caccia di Galli forcelli. Cameraman per l'occasione lo storico, valikdissimo nonchè linguacciuto Marco Albani.
Nell'anno 1998 uscì dalla LugariVideo l'audiovisivo VHS dal titolo 'Bolidi alle poste' compendio di scene di caccia raccolte in anni di riprese nel corso delle battute di caccia tenutesi in quel di montepescali nel Grossetano per mano di Gianni Lugari, Maurino Lenzini e da Isabella Grottanelli Venier, concessionario e proprietario dell'azienda "La Grancia". Per tutto il decennio 1990-2000 e oltre le immagini di caccia al cinghiale in quel di Montepescali costituirono l'unico documento filmato di caccia al cinghiale disponibile e fruibile dai cacciatori nel nostro paese.
Caccia alla Lepre con i segugi italiani a pelo raso di William Sola, la sua squadra di lepraioli doc dell'epoca alle prese con le coriacee orecchiute della pianura Emiliana
in assoluto il video da cui è tratto il breve filmato ispirato al compianto Adriano Alpi, costituisce l'apripista storico dell'intera produzione Lugari Video sulla Caccia da Capanno dal 1990 ai giorni nostri.
A metà degli anni 90, l'incontro di Gianni e Alberto Lugari con il capannista e concittadino Ezio Guidotti, consentì alla LugariVideo di avviare una produzione di video di caccia da capanno altamente qualificata sotto il profilo tecnico venatorio. La collaborazione con Ezio Guidotti continua con la LugariVideo finchè ai nostri giorni.
Gianni con la sua telecamera al seguito degli amici Nando Fabbri ( detto Radentis), Giorgio Lugaresi ed il plotone di cani al loro seguito, alle prese con le coriacee brigate di Satu Mare in Romania .
A metà degli anni 90, l'incontro di Gianni e Alberto Lugari con il capannista e concittadino Ezio Guidotti, consentì alla LugariVideo di avviare una produzione di video di caccia da capanno altamente qualificata sotto il profilo tecnico venatorio. La collaborazione con Ezio Guidotti continua con la LugariVideo finchè ai nostri giorni.
Gianni Lugari e Giorgio Lugaresi con il loro cani da ferma dell'epoca ritratti dalla telecamera di Marco Albani nel corso di una battuta di caccia Alpina ai Galli Forcelli. Le riprese furono effettuate nell'autunno dell'anno 1994 ed il video venne editato da LugariVideo del 1995.
Una seduta di allenamento in zona di addestramento cani negli anni di fine secolo scorso con la muta di Ariegedis campioni di lavoro di Pizzetti e Randoglieri.
Giorgio Lugaresi in avanscoperta in kazakistan in esplorazione di nuovi territori di caccia per la sia agenzia di viaggi venatori. Fine secolo scorso, riprese effettuate da guida locale promossa a cameraman per la circostanza.